L’Associazione AGAPE con l’istituzione e la gestione di Gruppi Famiglia per disabili si è proposta di affrontare il problema dell’emarginazione.
L’Associazione AGAPE ha istituito due Case Famiglia per disabili, una nel 1981 e una del 1995, per offrire a più persone disabili un servizio alternativo alle famiglie in difficoltà e al tradizionale ricovero in istituto o in ospedale.
I Gruppi Famiglia sono l’attuazione di una nuova forma di assistenza che si adopera per riscattare la persona disabile dall’isolamento offrendole un ambiente più umano in cui realizzare una relativa autosufficienza nonché favorire e promuovere l’integrazione sociale attraverso rapporti improntati ad uno spirito di condivisione.
La seconda Casa Famiglia per disabili si è resa indipendente.

Alcuni momenti in Casa Famiglia