Servizio Civile Nazionale Volontario (www.serviziocivile.it)

E’ stata approvata la legge n. 64 del 2001 “Istituzione del Servizio Civile Nazionale Volontario”.
L’Associazione Agape è stata accreditata ed ha progetti approvati dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roma. Il Servizio Civile si rivolge a ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 18 e 29 anni, disposti a prestare servizio civile nella nostra Associazione. Retribuzione mensile Euro 433,80, con relativo versamento di contributo, per la durata di 12 mesi, con un percorso formativo e attestato finale.
E’ un periodo che dà l’opportunità ai giovani di crescere personalmente aiutando concretamente le persone disabili e collaborando attivamente con l’Associazione.

Bando per la selezione di 891 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Veneto.

Relativamente a questo bando l’Associazione Agape ha presentato il progetto “CON L’AGAPE 2017”:

Il Bando è iniziato il giorno 24/05/2017 e termina il giorno 26/06/2017 alle ore 14.00.

Per questo progetto l’associazione ha 2 volontari.
Ciccando nel seguente link è possibile prendere visione della sintesi del Progetto “CON L’AGAPE 2017”.

Progetti di Servizio Civile ai quali è possibile candidarsi, realizzati da Enti in partnership con l’Associazione Agape Onlus.

In virtù degli Accordi stretti tra il l’Associazione AGAPE Onlus ed alcuni Enti presenti nel territorio circostante, presentiamo qui di seguito quali sono i progetti degli Enti con i quali L’ASSOCIAZIONE AGAPE ONLUS ha collaborato nella fase di progettazione ed ora di promozione dei progetti.
Per partecipare ad uno dei progetti sotto elencati è necessario rivolgersi direttamente all’Ente che propone il progetto.
Ricordiamo la norma del Servizio Civile Nazionale secondo la quale è possibile presentare una sola domanda per una sola sede di servizio per ogni Bando.

ENTE

PROGETTO

LINK SITO

Ca’Foscari Unive

N° 6 PROGETTI

www.unive.it/serviziocivile

Coop Insieme si può

N° 2 PROGETTI

www.insiemesipuo.eu

Associazione Il Portico

Cantiere sociale

www.il-portico.it/cosa-facciamo/servizio-civile/servizio-civile-nazionale/

Associazione Comuni della Marca Trevigiana

N° 5 PROGETTI

Azienda regionale per il diritto di studio universitario di Venezia

Consulenza psicologica, disabilità, orientamento: laboratori di formazione per volontari competenenti nei servizi per studenti e giovani

Fondazione Giorgio Cini

Dulcis… in fundo – Ricognizione, inventariazione, riconversione digitale e valorizzazione dei fondi speciali

www.cini.it/news/bando-nazionale-servizio-civile-scadenza-26-giugno-ore-14–00

Comune di Venezia

N° 14 PROGETTI

www.comune.venezia.it/serviziocivile

———————————————————————————————————————————————————————————————————

Bando per la selezione di 755 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Veneto.

Relativamente a questo bando l’Associazione Agape ha presentato il progetto “CON L’AGAPE 2016”:

IL Bando è iniziato il giorno 01/06/2016 e termina il giorno 30/06/2016 alle ore 14.00. Il Bando è stato prorogato al giorno 08/07/2016 alle ore 14.00.

Per questo progetto l’associazione ha 2 volontari.
Ciccando nel seguente link è possibile prendere visione della sintesi del Progetto “CON L’AGAPE 2016”.

SINTESI DEL PROGETTO “CON L’AGAPE 2016”

CLICCA QUI PER VEDERE LA GRADUATORIA DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DEL PROGETTO “CON L’AGAPE 2016”.

Progetti di Servizio Civile ai quali è possibile candidarsi, realizzati da Enti in partnership con l’Associazione Agape Onlus-

Cattura

—————————————————————————————————————————————————————————-

Bando per la selezione di 685 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Veneto.

Relativamente a questo bando l’associazione Agape ha presentato il progetto “Con l’Agape 2015”-
Il progetto è stato approvato ed è stato inserito nella graduatoria dei progetti positivamente valutati.
Il Bando è iniziato il giorno 16/03/2015 e termina il giorno 16/04/2015 alle ore 14:00
Per questo progetto l’associazione ha 2 volontari.
Cliccando nel seguente link è possibile prendere visione della sintesi del progetto “Con l’Agape 2015”.

SINTESI DEL PROGETTO “CON L’AGAPE 2015”

Clicca Qui PER VEDERE LA GRADUATORIA DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE DEL PROGETTO “CON L’AGAPE 2015”.
CLICCA QUI PER VEDERE LA SINTESI DEL PROGETTO

Archivio dei progetti
“PROGETTO TRIENNALE SOLIDARIETA’ SENZA BARRIERE” -1° ANNUALITA’ –
Relativamente alla prima annualità i giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile Nazionale il 1° Aprile 2004 e terminato il 31 Marzo 2005.

“PROGETTO TRIENNALE SOLIDARIETA’ SENZA BARRIERE” -2 ° ANNUALITA’ –
Relativamente alla seconda annualità i giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile Nazionale il 3 Ottobre 2005 e terminato il 2 Ottobre 2006.

“PROGETTO TRIENNALE SOLIDARIETA’ SENZA BARRIERE” -3 ° ANNUALITA’ –
Relativamente alla terza annualità i giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile Nazionale il 1° Marzo 2007 e terminato il 29 Febbraio 2008.

“PROGETTO TESTIMONIANZA DA UN MONDO POCO CONOSCIUTO”
E’ stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Progetto “Testimonianza da un mondo poco conosciuto” presentato dall’Associazione Agape.
I giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile il 4 Luglio 2005 e terminato il 3 Luglio 2006.

“PROGETTO NATURA E’ VITA”
E’ stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Progetto “Natura è Vita” presentato dall’Associazione Agape. I giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile il 5 Novembre 2007 e termianto il 4 Novembre 2008.

“PROGETTO NATURA E’ VITA 2008”
E’ stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Progetto “Natura è Vita 2008” presentato dall’Associazione Agape. I giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile il 1° Settembre 2008 e terminato il 31 Agosto 2009.

“PROGETTO NATURA E’ VITA 2009”
E’ stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Progetto “Natura è Vita 2009” presentato dall’Associazione Agape. I giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile il 1° Settembre 2009 e terminato il 31 Agosto 2010.

“PROGETTO NATURA E’ VITA 2011”
E’ stato approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il Progetto “Natura è Vita 2011” presentato dall’Associazione Agape. I giovani volontari hanno iniziato il Servizio Civile il 9 Gennaio 2012 e terminato l’ 8 Gennaio 2013.